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Oggi parliamo di Ubersuggest un tool SEO davvero utile, un tool che ha fatto la storia della SEO italiana e che è totalmente gratuito. Ideato e realizzato da Alessandro Martin, Head of SEO di Reprise Media, Ubersuggest forte di un restyling davvero sorprendente in questi ultimi mesi, ha aumentato notevlamente la usability diventando a mio modesto avviso un punto di riferimento di grande rilievo nel panorama della SEO nostrana, andiamo a vedere di che si tratta e come funziona….

Ubersuggest funzionamento

Come funziona Ubersuggest? In modo molto semplice e intuitivo, basta inserire la query che intendiamo analizzare, proprio come nell’immagine qui sotto, ah prima ricordatevi di accedere al sito ufficiale di Ubersuggest, piccolo dettaglio da non sottovalutare…

ubersuggest

 

A questo punto, cosa ci indicherà Ubersuggest? Questo che vedete qui sotto

ubersuggest

Cos’è questa lista? Questa lista non è altro che un elenco incredibile, quasi infinito, che non sto a riportarvi tutto, di previsioni di ricerca, dunque di quelle terminologie, frasi, parole e quant’altro che Google ci suggerisce grazie allo strumento Google Suggest (che vedete come funziona qui sotto).

ubersuggest

Sì avete capito bene, Ubersuggest unisce tutte ma proprio tutte le “suggest” e dunque i suggerimenti di Google relativi ad una query che abbiamo inserito nel form della ricerca in relazione alle così dette previsioni di ricerca, da non confondere con le ricerche correlate che son un’altra cosa, mi raccomando!

Ubersuggest e una serie di database infiniti

Sì, potete confrontare le vostre query su miriadi di db: dall’italiano al rumeno, l’inglese, il tedesco, il greco…. un vero spettacolo! Perché è utile questo strumento, è utile perché le “suggest” prima o poi “diventeranno ricerche correlate“. Meglio dunque arricchire il nostro testo di parole chiave di questo tipo anticipando i tempi, prima che Google intuisca le previsioni di ricerca come vere e proprie correlate alla nostra kw principale e le renda indispensabili dunque per potenziare il contenuto del nostro testo… o meglio, di sicuro prima che lo faccia un nostro competitor!