+39 338 2498107 info@effettoundici.it

Oggi vi parliamo di Supermetrics, l’abbiamo provata qui in Effettoundici e ci siamo resi conto di essere di fronte ad un tool che dire pazzesco è poco. Supermetrics è qualcosa di più di un semplice tool per il Web Marketing… e oggi vi sveliamo il perché. Se siete una web agency oppure un libero professionista che si occupa di digital marketing e seguite diversi clienti nonché progetti propri, ecco che siamo dinnanzi ad un tool strabiliante che può davvero rendere molto ma molto più easy il vostro lavoro. Vediamo nel dettaglio perché ha senso dotarsi di Supermetrics e quali features contiene questa splendida suite. 

Cos’è Supermetrics

Iniziamo con un po’ di storia. Supermetrics nasce in Finlandia nel 2009 per un scopo molto ma molto preciso: ridurre significatviamente l’esportazione di dati delle nostre campagne SEO, SEM e Facebook ADS, peraltro spesso eseguita in modo del tutto manuale e imprecisa.

Basta problemi di reportistica verso il tuo cliente, ci pensa Supermetrics

Supermetrics in pratica è un connettore di dati che provengono da diversi canali/campagne (SEO, SEM, Facebook ADS, ecc), un’unica soluzione che riassume con un semplice clic tutto ciò che un vostro cliente dovrebbe conoscere in relazione alle sue performance.

Supermetrics è una “soluzione all in” per tutto ciò che riguarda la reportistica finale che un’agenzia deve sempre saper offrire ad un cliente.

Come funziona Supermetrics?

E’ semplicissimo, entrate in Supermetrics e vi registrate. Atterrerete nella pagina dove dovrete semplicemente selezionare il connettore.supermetrics

 

A quel punto, entrate all’interno di uno dei “connettori”, prendiamo ad esempio Facebook ADS, e vi apparirà come vedete dall’immagine qui sotto la possibilità di connettere il vostro account a Google Data Studio, che di fatto è la piattaforma che regola tutte le analisi di Supermetrics.

supermetrics

Integrazione Google Drive + Data Studio

Un elemento di forza di Supermetrics è la totale integrazione con DataStudio di Google: in pratica tutti i report che offrirete ai vostri clienti verrano filtrati tramite questo specificifico tool di Google, e non solo, potrete controllare e pianificare il tutto tramite Google Drive.

Adesso che conosci le potenzialità di questo tool, provalo, hai un trial di Supermetrics a disposizione! Provalo e dicci cosa ne pensi! Noi l’abbiamo provato e ne vale sicuramente la pena!