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Vediamo insieme oggi come calcolare la redemption di un’attività di lead generation. Dovete sapere che un’attività di raccolta lead può essere fatta (anzi dovrebbe essere eseguita) tramite tutti i canali possibili di acquisizione del dato di un potenziale cliente. Le aziende spesso e volentieri applicano strategie che integrano la possibilità di intercettare sia tutto il comparto relativo alla domanda consapevole e quello relativo alla domanda latente.

Esempio calcolo redemption

Calcolare la redemption di un’attività di lead generation è semplice, ecco la formula:

Numero di risposte (contratti effettuati) /Numero di contatti ) x 100

Solo in questo modo avremo la percentuale di Redemption relativa al canale dal quale abbiamo raccolto lead. Come potete immaginare ci sono canali che in media hanno percentuali di Redemption davvero alte, uno su tutti è la SEO: in alcuni settori arriva anche a toccare punte di 30% / 35%.

Il Calcolo della Redemption che abbiamo visto poc’anzi non soltanto ci consente di misurare tutti i business online, nessuno ci vieta di applicare tutto questo anche a raccolte dati che provengono da fonti offline. Come fonti offline si intendano lead generati da telefonate a freddo oppure situazioni di contatto che vengono create concretamente dai commerciali dell’azienda, eventi aziendali ad esempio hoc così come fiere di vario tipo.

Le fonti più calde per Redemption dalle percentuali imponenti sono senza dubbio tutto ciò che caratterizza le azioni di marketing Inbound, SEO e Passaparola su tutti!

Non mancano valori di Redemption importanti anche per quanto riguarda campagne SEM di rilievo, specie in alcuni settori con poca concorrenza, così come non si può che dire che non ci siano ottimi valori anche a fronte di campagne Facebook ADS.

Definizione Redemption nel Marketing

La Redemption rappresenta il risultato in termini assoluti o percentuali di una operazione promozionale o di vendita

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