C’è un app che stimola uno dei fenomeni oggi più diffusi in assoluto, parliamo di “coffice”, ovverosia lavorare nei bar, nei caffè, lavorare dove in pratica dove si può consumare e magari scambiare quattro chiacchiere. Iniziamo prima a vedere insieme cosa significa coffice e dunque cerchiamo di comprendere le dimensioni di questo fenomeno.
Coffice: una forma nuova di coworking
Il Coffice altro non è che la sintesi del coworking e del bar/caffetteria/bistrot, un luogo dove si può lavorare in tranquillità consumando un caffè, una brioche e perché no anche un pasto. Il Coffice può rilasciare a pagamento la postazione, di solito a minutaggio, o darla gratuitamente in cambio della consumazione al bar. A Milano possiamo segnalare un coffice molto rinomato come il CofficeMilano di Via Olona.
La vita di un freelance si sa, è dura, o meglio può essere alquanto dura se viene vissuta intensamente, d’altro canto può essere super easy se viene vissuta con leggerezza… il posto in cui “si produce e si lavora”, per un lavoratore autonomo diventa essenziale.
Avevamo in passato parlato di Coffice ma in quest’articolo, vediamo da vicino Nibol, l’app che vi consente di prenotare una postazione in un bar a Milano in orario non di punta per una caffetteria, quindi di occupare un tavolino e usarlo come postazione lavorativa… e tutto questo free, ecco cos’è Nibol… vi piace?
Nibol a Milano è molto presente, tanti sono i bar/caffetterie che hanno voluto convenzionare quest’applicazione per iPhone che sta cominciando a far parlare di sé. Riccardo Suardi, il founder di Nibol ha avuto un’idea che per adesso sembra dargli ragione: sull’app store di Apple dove è possibile scaricare l’applicazione non mancano infatti le recensioni positive.
Sono circa 150.000 gli autonomi che a Milano cercano ogni giorno spazi per lavorare, e Nibol sembra aver dato a loro l’opportunità di assicurarsi almeno un posto in un bar/caffetteria qualora non fosse possibile recuperare location alternative. Scarica Nibol gratuitamente anche tu e dacci una tua opinione!